
Digitalizzare i processi per migliorare l’efficienza
9 Giugno 2023
Verbatel affianca le Pubbliche Amministrazioni guidando progetti di digitalizzazione, che da anni consentono di aumentare l’efficienza dell’azione amministrativa e nel contempo rendere un servizio più immediato al cittadino.
Questa impostazione produce un risparmio economico ed organizzativo: dopo aver ripensato i processi, il personale può essere dedicato ad altre attività.
Ad oggi Verbatel ha rilasciato 1000 firme digitali personali grazie alle quali agenti e ufficiali di Polizia Locale quotidianamente sottoscrivono atti, relazioni, comunicazioni e richieste negli uffici situati in ogni parte d’Italia
Esse si aggiungono ed interagiscono con 800 tavolette e 800 tablet certificati per la firma grafometrica, che raggiungono il medesimo scopo: dematerializzare gli atti per gestirli in modalità più efficienti, economiche e rapide, spesso direttamente in operatività esterna, a bordo di una pattuglia o di un pronto intervento.
“La Control Room si presenta come una piattaforma tecnologica in grado di comunicare e collaborare con le altre centrali operative delle forze dell’ordine, mentre per i cittadini rappresenterà un sistema dal quale raccogliere informazioni utili e con il quale poter interagire in tempo reale”. Queste le parole del sindaco di Palermo Roberto Lagalla nella nuova…
Siamo stati informati che il Ministero dell’Interno ha introdotto alcune modifiche nel tracciato-dati richiesto relativo al ‘Nuovo Applicativo per il monitoraggio degli incidenti stradali’ per il caricamento in GeIS, come da circolare dello scorso 2 marzo. Resta invariata la modalità di trasmissione (verso le locali Prefetture, attraverso un file contenente tutte le informazioni), ma cambiano…
Contatti
Verbatel S.r.l.
Indirizzo: Via B. Quaranta, 52 - Milano (MI)
Telefono: +390257301702
E-mail: info@verbatel.com
PEC: verbatel@pec.it
P. Iva 11889490154
codice fatturazione: XL13LG4
Informativa sui Cookies - Privacy Policy
© Copyright 2023