INCIDENTISTRADALI.COM
Sportello telematico rilascio atti incidenti stradali
Sportello rilascio atti dei sinistri stradali
Incidentistradali.com è lo “sportello telematico” per il rilascio copie degli atti relativi ai rilievi di sinistro stradale per il cui rilievo sono intervenuti Comandi di Polizia Locale/Municipale del Territorio nazionale che lo hanno adottato.
Per poter accedere al servizio è necessario registrarsi con accesso con autenticazione SPID e, per utenti professionali, abilitarsi presso i comandi ove il sistema è attivato. Il servizio è disponibile sia per utenti privati che per professionisti.
Ogni comando definisce diverse procedure per accreditamento, pagamento (Sportello, PagoPA, Sepa) e tempi di rilascio.
L'autorizzazione al recupero telematico della copia dei rapporti, lo sblocco, l'autorizzazione dopo l'autenticazione del richiedente è ESCLUSIVA competenza degli operatori dei comandi che hanno in gestione la piattaforma.
CONFIGURABILITA'
Ogni comando definisce diverse procedure per accreditamento, pagamento e tempi di rilascio. L'autorizzazione al recupero telematico della copia dei rapporti, lo sblocco, l'autorizzazione dopo l'autenticazione del richiedente è ESCLUSIVA competenza degli operatori dei comandi che hanno in gestione la piattaforma.
Info
Punti di forza
Rilascio atti digitalizzato
Il processo di rilascio degli atti relativi
Al rilievo di un sinistro stradale (rapporto, fascicolo fotografico
Rilievi tecnici) è totalmente automatizzato e controllato dal sistema.
Il Comando di Polizia Locale è dal suo canto dotato di una consolle di controllo e di gestione
Gestione dei pagamenti
Il sistema, come detto, è integrato con sistemi di pagamento evoluti che la pubblica amministrazione ha strutturato
Alla disponibilità degli atti il sistema attende il pagamento con il PagoPA integrato con i diversi prestatori di servizi operanti nelle varie amministrazioni
Per i comandi che gestiscono grosse mole di atti è possibile definire una modalità con pagamento postumo al rilascio attraverso pagamento SEPA
Monitoraggio e Statistiche
Il sistema è dotato di un pannello di controllo che relaziona il gestore sulla qualità del servizio svolto, i tempi di rilasci, gli incassi attraverso i vari canali di pagamento. Incidentistradali.com è un sistema trasparente che rende omogenei i tempi di disponibilità degli atti a favore dei cittadini coinvolti nei sinistri stradali
Il servizio viene reso disponibile all’utente professionale, dopo essere stato certificato da parte del Comando Polizia Locale, è autorizzato alla richiesta degli atti nei quali è coinvolta la compagnia di assicurazione da lui rappresentata.
Il sistema garantisce transazioni “sicure” e spedisce ai “destinatari certificati” copie degli atti richiesti.
PRODOTTI SICUREZZA & INFORTUNISTICA STRADALE
MAPPA DEL RISCHIO
Mappa del rischio e analisi dati visibilità e trasparenza per oltre 750 comuni.
GESTINC PAD
Web app dedicata alla raccolta dati su strada direttamente su tablet.
GESTINC WEB
Gestione infortunistica stradale digitalizzata. Il software d’infortunistica stradale più utilizzato sul territorio nazionale.
ISTAT GINO
Modulo di prepackaging ed invio tracciati all’Istituto Nazionale di Statistica ISTAT.
RILEV@
Schizzo planimetrico e fascicolo fotografico. È possibile realizzare uno schizzo planimetrico, che poi verrà utilizzato negli allegati di GestincWeb.