TRASFERIMENTO DATI MINISTERO INTERNO GEIS per Monitoraggio Incidenti stradali - Aggiornamento

20 Luglio 2023
Siamo stati informati che il Ministero dell’Interno ha introdotto alcune modifiche nel tracciato-dati richiesto relativo al ‘Nuovo Applicativo per il monitoraggio degli incidenti stradali’ per il caricamento in GeIS, come da circolare dello scorso 2 marzo. Resta invariata la modalità di trasmissione (verso le locali Prefetture, attraverso un file contenente tutte le informazioni), ma cambiano alcuni aspetti del dataset: è previsto ad esempio un maggior dettaglio nei tipi di veicoli coinvolti. Sulla base di queste informazioni abbiamo aggiornato la procedura di estrazione già disponibile nel nostro software di Analisi Dati collegato all’applicativo Gestinc, per la gestione dell’infortunistica stradale. La query “Esportazione Incidenti per Ministero Interni” permette ai Comandi utilizzatori di Verbatel Gestinc di evitare il popolamento manuale del file di Access, ottimizzando così le varie attività.

ANPR - PDND - POLIZIA LOCALE - ATTIVATA INTEGRARZIONE PER I PRIMI 10 COMANDI

Oggi è stata attivata con successo la decima integrazione con la Piattaforma Digitale Nazionale dei Dati (PDND) per Comandi di Polizia Locale dotati della piattaforma INTR@PM Verbatel. L’integrazione tramite Indagor Gateway di STESEI abilita i Comandi ad interrogare banche dati di ANPR (Anagrafe Nazionale Popolazione Residente) e INAD (Indice Nazionale Domicidi Digitali) per i CASI D’USO…

Strategie e obiettivi per il contrasto dell'incidentalità stradale - Seminario del 5 Marzo 2024

Si è svolto ieri a Roma sotto l’egida del Ministero dell’interno presso la Scuola superiore dell’amministrazione Interno, seminario per un confronto sulle strategie finalizzate al contrasto degli incidenti stradali. Al tavolo gli attori della Raccolta dati, Polizia Stradale, Arma dei Carabinieri e Polizia Locale rappresentata da Anci, ISTAT e per la prima volta i rappresentati…

BOLZANO - Rilievi incidenti stradali 3D

Giornata di formazione ieri alla Polizia Locale di Bolzano, che ha introdotto il Leica BLK 360 per i rilievi degli incidenti stradali. Il personale ha imparato ad operare per acquisire la nuvola di punti 3D in sicurezza, lasciando poi al software le attività di elaborazione automatizzata e creazione del rilievo tridimensionale convertibile successivamente in una…

Contatti

Verbatel S.r.l.

Indirizzo: Via B. Quaranta, 52 - Milano (MI)

Telefono: +390257301702

E-mail: info@verbatel.com

PEC: verbatel@pec.it

P. Iva 11889490154

codice fatturazione: XL13LG4

Informativa sui Cookies - Privacy Policy

© Copyright 2023